Il team di professionisti della Scuderia la Caccia si occupa dell’all’attività di allevamento e della preparazione agonistica dei cavalli e del loro percorso di crescita nel circuito di salto ostacoli nazionale ed internazionale.

La filosofia allevatoria della scuderia si fonda sul concetto di selezione con l’obiettivo di ottenere soggetti sportivi di alta qualità.

Scuderia la Caccia è sinonimo di eccellenza e massima cura di tutti gli aspetti legati alla formazione di cavalli che possano confrontarsi per potenzialità genetiche e sportive con le migliori produzioni europee. È per noi motivo di orgoglio pensare che alcuni degli stalloni che hanno operato alla Caccia siano stati acquistati da famosi cavalieri per gareggiare. Inoltre vari stallonieri americani li stanno impiegando per la riproduzione in diversi centri Internazionali.

Scuderia la Caccia, un’oasi sul Lago di Garda

Posizionata tra la fascia alta della pianura padana e i rilievi occidentali dei colli morenici del basso Benaco, a Bedizzole (BS). Nasce agli inizi degli anni Novanta la Scuderia La Caccia, fondata con l’obiettivo di creare una realtà unica nel panorama italiano dell’allevamento e della preparazione agonistica di cavalli da salto ostacoli.

Oggi rappresenta un polo di incontro per cavalieri e allevatori da tutto il mondo, posizionandosi tra i maneggi più grandi d’Europa.

Il più grande campo di gara d’Europa

Scuderia la Caccia rappresenta un polo di incontro per cavalieri e allevatori da tutto il mondo. All’interno si trovano grandi paddock, cavalli, scuderie collegate da viali alberati, maneggio, giostre e campi. Un ambiente che ricorda atmosfere di altri paesi come l’Irlanda.

Il campo principale della scuderia è il più grande d’Europa ed è stato realizzato con sabbia di fornitura Minerali Industriali: sabbie silicee costituite da miscele estere e nazionali appositamente studiate e processate al fine di ottenere un risultato perfetto.

La tenuta è dotata di 5 campi di allenamento e si estende su una superficie di 30 ettari.
Inoltre,  all’interno, disponiamo di un maneggio coperto con 400 posti a sedere per gli spettatori. Inoltre 300 box per il ricovero dei cavalli in gara.

In conclusione il campo gara principale (Arena Giulio Cesare) è dotato di un ristorante a vetrate, servito da catering, bar, pub e ogni sorta di comfort.

Centro ippico Scuderia la Caccia: i il campo gara più grande d'Europa

A 20 Km dalla Scuderia, la nostra Tenuta Borgo la Caccia è disponibile su prenotazione ad accogliere eventi, raduni, matrimoni, degustazioni e altro

La Tenuta Borgo la Caccia è un’oasi di 90 ettari di cui 30 di rigogliosi vigneti distesi tra le colline Moreniche a ridosso del Lago di Garda.

Qui la viticoltura non è solo una passione di famiglia e un’attività commerciale, perché le risorse della natura sono lo strumento utilizzato per consentire ai ragazzi della Comunità Lautari il recupero di quei valori autentici dei quali la stessa azienda si fa portabandiera.

Passione per le tradizioni, utilizzo di metodi naturali in vigna e in cantina e rispetto dei preziosi doni di Madre Natura: questa la nostra filosofia.

Tenuta Borgo La Caccia è la location ideale per eventi memorabili.

Il fascino del territorio e lo splendore della tenuta fanno da palcoscenico ideale per matrimoni suggestivi, convention aziendali, raduni, degustazioni, feste e molto altro. Inoltre l’allestimento dei saloni interni e delle aree esterne rende possibile l’organizzazione di eventi in tutte le stagioni.